Quale è la tua meta?
Destinazione Pavia
Data di partenza martedì 14 ottobree 2025
Numero Minimo di partecipanti Minimo 20 partecipanti
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 120€
Partenza in mattinata in bus da Rimini insieme a nostro accompagnatore.
(Altre fermate possibili su richiesta). All’arrivo a Pavia, incontro con la
guida locale che ci accompagnerà in un affascinante viaggio nella storia della città, toccando temi che spaziano dalla storia all’arte, dalle curiosità all’attualità, fino alle tradizioni
Durante il percorso, avremo modo di ammirare l’esterno del Castello Visconteo, passeggiare tra gli antichi cortili dell’Università e osservare le torri medievali che punteggiano il centro storico. Proseguimento verso Piazza della Vittoria, dove si trova il Broletto medievale, e poi verso Piazza Duomo con la sua maestosa cattedrale. La visita continuerà con la
Basilica di San Michele, uno dei luoghi più suggestivi della città, e si concluderà con il celebre Ponte Coperto, simbolo iconico di Pavia.
Al termine, tempo libero per il pranzo.
Nel pomeriggio, trasferimento in bus alla Certosa di Pavia per una visita guidata condotta dai monaci. Considerata uno dei più grandi capolavori del Rinascimento italiano, la Certosa è un complesso monumentale che fonde in modo armonioso architettura, scultura e pittura. Fondata nel XIV secolo per volere di Gian Galeazzo Visconti, è celebre per la sua facciata riccamente decorata, i chiostri silenziosi e gli interni che custodiscono opere d’arte di straordinario valore.
Al termine della visita partenza per il rientro a Rimini con arrivo in serata.
A seguire partenza in bus per raggiungere la Cascata delle Marmore. Situata a pochi km da Terni, sono tra le cascate più alte d’Europa, con un salto complessivo di ben 165 metri. Visita libera delle cascate per ammirare uno spettacolo naturale che lascia senza fiato. Nate dall’ingegno romano nel III secolo a.C., le Marmore uniscono storia, ingegneria e forza della natura. L’acqua si riversa impetuosa nella valle del Nera, creando una nuvola di spruzzi e un suono travolgente: un vero teatro d’acqua e di emozioni.
Al termine, partenza per il rientro con arrivo a Rimini in serata.
Vuoi partire con noi?
Contattaci per avere maggiori informazioni!
Recesso:
Rimborsabile fino al 23/09/25. Dal 23/09/25 al 07/10/25 sarà trattenuto il 25% della quota di partecipazione, dal 07/10/25 al 14/10/25 sarà trattenuto il 100% della quota di partecipazione. Possibile cambio nome entro 11/10/25.
Servizi:
Bus da Rimini.
Altre fermate su richiesta lungo il tragitto.
La quota comprende:
sistemazione in bus GT; pedaggi autostradali, parcheggi, ZTL; 2 autisti, visita
guidata di Pavia (esterni), visita guidata della Certosa di Pavia (a cura dei monaci), mance ai monaci della Certosa, auricolari, nostro accompagnatore, assicurazione medico-bagaglio.
La quota non comprende:
Pranzo, Extra in genere, e tutto quanto non espressamente indicato ne “ la quota comprende”.
Organizzazione tecnica:
MisterOne Viaggi e Turismo (Aut./Licenza n°54 del 14/12/2012 Prov. Rimini e successive modifiche.)