Destinazione S. Galgano, Monteriggioni e Badia a Isola
Data di partenza 23 Settembre
QUOTA DI PARTECIPAZIONE adulti: € 90
Partenza in Bus da Rimini (altre fermate su richiesta) con nostro accompagnatore per raggiungere l’Abbazia di San Galgano situata nel territorio senese. Incontro con la guida che ci accompagnerà a visitare l’Eremo di Montesiepi , dove Galgano Guidotti piantò una spada nella roccia facendola diventare la croce che vediamo oggi. In prossimità dell’eremo, potremo ammirare l’Abbazia di San Galgano, uno degli esempi più significativi del gotico cistercense in Italia. Pranzo libero ( è possibile prenotare in anticipo un agriturismo). Visita pomeridiana di Badia a Isola e del Castello di Monteriggioni. Il castello conserva la cinta muraria in perfette condizioni. Visiteremo poi l’abbazia benedettina di Badia a Isola. Fondata nel 1001 dai Longobardi, conserva un interno suddiviso in tre navate da colonne e ha rivestito un ruolo storicamente strategico in quanto posta sulla via Francigena. Rientro a Rimini in serata (altre fermate su richiesta).
CLAUSOLE DI RECESSO: Rimborsabile fino al 02/09/2023. Dal 02/09/2023 al 16/09/2023 viene trattenuto il 25% della quota di partecipazione. Dal 16/09/2023 al 23/09/2023 viene trattenuto il 100% della quota di partecipazione. E’ possibile il cambio nome entro il 21/09/2023.
Supplemento 5 euro per primi 8 posti in bus (prime 2 file).
La tariffa comprende: Sistemazione in Bus GT, Pedaggi autostradali e parcheggi, Ingressi e visita guidata all’Abbazia di San Galgano e contributo per Badia a Isola, Servizio di accompagnamento, Assicurazione medico –bagaglio.
La tariffa NON comprende: Pranzo, tutto quanto non espressamente indicato ne “la tariffa comprende”