[do action="datapartenza" a="15 Settembre"]Rimandato a data da definire
Numero Minimo di partecipanti 20
Quota di partecipazione € 65,00 minimo 20 partecipanti
«Forse farò un favore al lettore dicendogli come dovrà trascorrere una settimana a Perugia. La sua prima cura sarà di non aver fretta, di camminare dappertutto molto lentamente e senza meta e di osservare tutto quello che i suoi occhi incontreranno.» Henry James
Partenza in bus da Rimini / Savignano (altre fermate su richiesta) per Perugia. Incontro con la guida per la visita della città. Perugia, capoluogo regionale, venne fondata dagli Etruschi intorno al VII secolo a.C. Il centro storico, uno dei più grandi d’Italia, e i principali monumenti della città risalgono all’epoca medievale e rinascimentale. Non mancano d’altra parte importanti testimonianze della più antica epoca etrusca. Durante la nostra passeggiata avremo occasione di vedere la Rocca Paolina e la Porta Marzia, il Corso Vannucci, il Palazzo dei Priori e la Sala dei Notari, la Cattedrale, la Fontana Maggiore e l’Arco Etrusco, nonché i vari vicoli medievali e i tanti scorci panoramici. Conclusa la visita della città, tempo a disposizione per il pranzo libero in uno dei tanti caratteristici locali perugini. Il pomeriggio prosegue con la visita guidata ad Vetreria di fine 1800. Qui avremo occasione di conoscere molti macchinari e strumenti antichi, tuttora funzionanti anche se non più utilizzati. La visita del museo-laboratorio permette di entrare a contatto con una delle più antiche famiglie di mastri vetrai d’Italia ed è una scoperta dei segreti della pittura su vetro. Al termine della giornata rientro a Rimini / Savignano (altre fermate su richiesta).
Clausole di recesso: Fino alla partenza viene trattenuto il 100% della quota di partecipazione pari a € 65,00 salvo eventuali somme recuperate.
La quota comprende: • Viaggio in bus GT • Visita guidata per l’intera giornata • Ingresso e visita guidata alla Vetreria • Nostro accompagnatore • Assicurazione medico/bagaglio .
La quota non comprende: • Pranzo • Extra e facoltativi in genere • Quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
Organizzazione tecnica:
MisterOne Viaggi e Turismo (Aut./Licenza n°54 del 14/12/2012 Prov. Rimini e successive modifiche.)